mercoledì 19 marzo 2008

Abbiamo aggiornato la nostra gallery su Flickr

Potete vedere sulla nostra pagina di flickr nuove foto dei nostri prodotti e delle nostre realizzazioni.

Visitate la nostra fotogallery a questo indirizzo.


Flickr:
Flickr è un social network ed è la più nota piattaforma 2.0 per la condivisione in rete di fotografie.

martedì 18 marzo 2008

Controlli sull'inquinamento acustico per l'aeroporto di Roma-Ciampino

Si sono svolte nel mese di febbraio alcune indagini a cura di Arpa Lazio, sul livello dell’inquinamento acustico e sulla salute dei resindenti nella zona dell’aeroporto di Roma-Ciampino.

L’indagine è stata fortemente voluta dalle amministrazioni comunali e ha il compito di verificare se l’aumento dei movimenti aerei - avvenuto senza che sia mai stata effettuata una valutazione di Impatto ambientale - abbia avuto degli effetti sulla salute dei cittadini della zona.

I primi dati relativi allo scalo di Ciampino evidenziano livelli di inquinamento acustico preoccupanti ed al di sopra delle normative vigenti, sia di giorno che di notte.

Per ora i controlli di competenza, hanno stabilito a 61 il numero di movimenti aerei giornalieri massimi per il rispetto del clima acustico dell’abitato adiacente lo scalo (a fronte di una attività media attuale di 205 movimenti/giorno ).

“Attendiamo ora che questi dati del Cristal possano essere certificati“ – affermano Il sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini e l’Assessore all’ambiente, Enzo Lavagnini – “e ribadiamo la richiesta al Governo di emettere al più presto una ordinanza che riduca la capacità operativa dell’aeroporto ai livelli indicati da Arpa Lazio”



tratto da
romanotizie.it

Per approfondimenti
AEROPORTO CIAMPINO - E’ALLARME INQUINAMENTO ACUSTICO - romanotizie.it

AL VIA STUDIO SU EFFETTI RUMORE AEROPORTO SULLA SALUTE DEI CITTADINI DI CIAMPINO E MARINO - romanotizie.it
.